Progettazione Impianti Elettrici

Professionalità, esperienza, sostenibilità e innovazione rappresentano la filosofia della società di AREA100 IMPIANTI, impegnata nella progettazione di impianti elettrici e speciali, con soluzioni all’avanguardia, ecosostenibili, volte al risparmio energetico, al massimo comfort e alla semplicità di utilizzo.
Operativa in campo locale e nazionale, specializzata nell’eseguire:
  • Studi di Fattibilità
  • Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva
  • Direzione lavori
  • Collaudi, test e commissioning
  • Verifiche
  • Project managament
  • Project financing
  • Due diligence
il tutto per i settori di impianti elettrici, impianti illuminazione, impianti home-building automation (BMS), impianti speciali, impianti rete dati-fonia, impianti di produzione da fonti rinnovabili, impianti di rifasamento automatici, impianti di trasformazione alta/media tensione e media/bassa tensione, cabine elettriche, quadri elettrici, impianti di rilevazione fumi e incendi, impianti di protezione dalle scariche atmosferiche.

AREA100 IMPIANTI è in grado di offrire un servizio integrato e di seguire il cliente dai primi input progettuali, alla realizzazione dell’intervento e durante la fase di esercizio. Muovendosi da una sensibilità necessaria ma per nulla scontata, AREA100 IMPIANTI sviluppa soluzioni che contribuiscono a rendere più confortevole la fruizione degli spazi. Punto di forza la continua formazione per riuscire a proporre soluzioni innovative che riescano a rispondere sempre alle esigenze della committenza, rispettare i parametri fissati dalle normative vigenti in materia nazionali e internazionali, minimizzare i costi di esercizio e garantire un elevato grado di sostenibilità ambientale.

Una ricerca formale e applicativa mirata a definire un nuovo modo di pensare “gli impianti”, una conoscenza che si traduce in straordinaria versatilità e viene applicata ad un’ampia sfera di intervento che ricopre i settori d’attività:
1. DI INTERESSE PUBBLICO: sportivo, sociale, medico-ospedaliero, istruzione, pubblico spettacolo, illuminazione pubblica, religioso, ecc.
2. PRODUTTIVO: commerciale, direzionale, industriale, turistico, alberghiero, agricolo, server-farm, cantieri edili, ecc.
3. RESIDENZIALE: social housing, centri residenziali, edilizia sostenibile, passive-house, strutture con tecnologia X-LAM o telaio.

 

L’aspetto comune dei nostri progetti è la costante ricerca di soluzioni innovative orientate alla ecosostenibilità, all’ottimizzazione degli investimenti e alla sicurezza.

Funzionalità, Praticità, Efficienza, Sostenibilità, Sicurezza, Benessere Ambientale/Fisico/Psicologico e Sociale.
In tempi in cui l’opera di architettura si configura come una struttura tecnologica, la progettazione integrata edificio-impianto diventa premessa essenziale. Tuttavia se fino ad oggi il nostro obiettivo è stato la proposta di soluzioni per la promozione di una nuova cultura impiantistica, l’obiettivo di domani è l’affermazione di questa idea all’interno in una società di ingegneria “integrata” e organizzata secondo protocolli e criteri evoluti, in grado di confrontarsi con le grandi strutture a livello europeo.

Non un intricato groviglio di cavi e tubazioni che lacerano le strutture murarie appena costruite, ma dotazioni tecnologiche pensate insieme alla struttura, integrate con essa e costituenti un’unica realtà.
Soluzioni all’avanguardia che semplificano la gestione degli impianti senza invadere con la loro presenza, anche quando interessano fabbricati esistenti da rinnovare e mettere in sicurezza.
Edifici intelligenti in cui vivere e lavorare.
Grandi impianti che sfruttano le energie rinnovabili diminuendo o annullando il fabbisogno di energia tradizionale.
Tecnologia per tutto e per tutti.

La nostra mission può essere riassunta in:
1. Integrazione edificio-impianto
2. Progettazione con soluzioni innovative ecosostenibili
3. Multidisciplinarietà
4. Formazione continua
 
Offrire sempre un servizio completo che inizia con l’esame delle richieste della committenza e attraverso uno scambio continuo di informazioni con il cliente, gradualmente si traduce in un progetto esecutivo da portare in cantiere.

Soluzioni studiate in ogni dettaglio, proposte progettuali che nascono dall’esperienza e dalla costante formazione.

Alla base della progettazione: garanzie di sicurezza, rispetto delle normative vigenti, qualità delle tecnologie proposte, attenzione ai consumi energetici, limitazione delle spese di gestione e manutenzione, sostenibilità ambientale, ma soprattutto innovazione e riqualificazione, per essere sempre un passo avanti.
 

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva, ma anche:

- analisi di fattibilità tecnica ed economica degli interventi,
- assistenza agli enti nelle procedure d’appalto,
- direzione, misura e contabilità dei lavori,
- coordinamento della sicurezza,
- assistenza tecnica e consulenza in corso d’opera,
- collaudi impianti,
- monitoraggio degli impianti installati,
- test e commissioning;
- Project financing
- Due diligence